Appuntamenti di Aprile 2023 a La Terza Stanza


Appuntamenti di Aprile 2023 a La Terza Stanza

Eccoci qui con i nostri appuntamenti per il mese di Aprile!

Aprile si profila come un mese di vera primavera, un mese carico di aspettative verso la bella stagione che sta arrivando. Con la bella stagione infatti, molti eventi ci porteranno fuori dalla libreria e vi invitiamo a seguirci per non perdere le splendide occasioni cui parteciperemo. 

Aprile é anche un mese ricco di festività, la Pasqua a inizio mese e una delle feste cui teniamo di più, quella della Liberazione, il 25. Quest’anno le festività cadono in giornate particolarmente favorevoli a chi vorrà concedersi un weekend fuori porta, complice la bella stagione. 

Sabato 15 aprile ci troverete alle Torri dell’Acqua con la budriese Simona Cantelmi che presenta il suo atteso libro “Io non mi trucco” alle ore 18:30. Una serata speciale, dove Simona dialogherà con William Piana (Radio Città Fujiko). Le letture saranno a cura dell’attrice Cristina Carrisi. La presentazione sarà accompagnata dalle musiche dal vivo di Note di Classe (Andrea De Marco, chitarra; Iader Berti, contrabbasso).

La serata è organizzata con il patrocinio del Comune di Budrio (Bo) ed è a ingresso gratuito. 

Il libro sarà in vendita nella nostra libreria dal 10 Aprile. 

Sabato 15 e domenica 16 aprile ci troverete al festival “Scintille” che si terrà all’Accademia dei Notturni di Bagnarola di Budrio con alcune nostre proposte di libri. Questo festival all’esordio promette di essere davvero speciale e suggestivo; vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti da parte del comune di Budrio e scoprire il programma completo.

Mercoledì 19 Aprile torna la nostra rassegna “Salutavano sempre” dedicata agli autori del passato raccontati da chi li conosce bene. L’appuntamento di questo mese è dedicato a Italo Calvino e a parlarci di lui sarà Alessandro Castellari, professore e autore. Una conversazione che ruoterà intorno a alcune parole chiave, in particolar modo sul significato di leggerezza per Calvino. 

 

Questo è anche il mese di Sant Jordi, festa che trae le sue origini dal mondo catalano e che ha la sua massima rappresentazione a Barcellona e che, dallo scorso anno, viene festeggiata anche a Bologna, in quel di Porta Pratello (via Pietralata 58).

In questa sede, noi e altri prodi librai saremo insieme per una giornata di presentazioni, laboratori, degustazioni all’insegna dei libri e dello stare insieme. Dunque domenica 23 aprile, per tutto il giorno, venite a trovarci a Bologna in questa festa davvero magica! 

Info e programma verranno pubblicati a breve qui e sui nostri social.  

C'è 1 comment

Add yours