Appuntamenti di Giugno 2023 a La Terza Stanza

Sta finalmente iniziando l’estate e con lei anche tanti meravigliosi eventi a cui prenderemo parte, non solo a Budrio.
Venerdì 9 Giugno alle ore 21:00 torna la serata conclusiva de “I racconti di Emily” durante la quale tutti i presenti potranno votare il loro racconto preferito dopo averlo ascoltato, letto da un lettore anonimo, dunque senza conoscere l’identità di chi lo ha scritto. Il racconto che vi emozionerà di più vincerà imperitura gloria e un buono da spendere nella nostra libreria.
Sabato 10 Giugno a partire dalle ore 17:00 ci troverete come co-organizzatrici di “Da Trieste in giù”, il primo Pride di Maddalena di Cazzano. Sarà un momento di riflessione e di festa per celebrare tutti insieme l’amore in tutte le sue forme.
Domenica 11 Giugno alle ore 17:00 ci sarà il consueto appuntamento con “Il tè delle cinque”, il nostro salotto letterario. Il tema di questo incontro sarà “Arcobaleni” e parleremo di varie tematiche legate al mondo LGBTQIA+ . I libri dai quali partiremo per il nostro racconto sono: “Ladra” di Sarah Waters e “Ancora un’altra” di Sabrina Mills.
Mercoledì 14 Giugno alle 18:30 torna l’appuntamento con “Salutavano sempre”. Sarà il recupero della serata che avevamo previsto per il 17 maggio e che non abbiamo potuto svolgere per via dell’allerta meteo. Avremo con noi il professor Alberto Bertoni che ci racconterà le opere e la vita di Eugenio Montale.
Sempre il 14 giugno ma alle ore 21:00 saremo con Valerio Varesi presso la sala della Consulta di Vedrana dove parteciperemo alla presentazione di “L’affittacamere”, romanzo di recente ripubblicato e che ha come protagonista il commissario Soneri e che è stato introvabile per molti anni.
Dal 16 Giugno ospiteremo presso la nostra libreria le esposizioni dal titolo “secondo la promessa fatta”, di katjuscia fantini. Chine ed ex voto dal carattere intimo e profondo, che creano un ulteriore punto di rottura fra tutte le esposizioni fatte in precedenza. Scrive di lei fantini ivan https://www.facebook.com/scrittoreperurgenza/
“opere come preconizzazioni, invocazioni, da un immaginario tatuato che sopportano la ferocia dell’amore. Una mancanza perduta, che spaurisce di fronte all’atto ardimentoso del fotografare, dell’incidere, del disegnare e non tradisce mai la gioia, anche se minima. Opere che ridanno vita alla farfalla imprigionata dallo spillo, rammendano l’esistenza di una serenità sfasciata”.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che per noi è fondamentale mantenere questo legame con gli artisti e vi invitiamo a rileggere la nostra call for artists e a candidarvi.
Il 20 Giugno dalle ore 17:00 ci ritroveremo ai Giardini Margherita di Bologna per l’evento “Viaggi e sconfinamenti” dove porteremo alcuni volumi della nostra collezione dedicati al tema delle migrazioni.
Sempre il 20 giugno alle ore 21:00 saremo di supporto alla presentazione di “Un morto di troppo” di Lorena Lusetti che si terrà presso la sala della Consulta frazionale di Prunaro.
Il 28 Giugno alle ore 20:00 parteciperemo alla presentazione de “L’affittacamere” di Valerio Varesi all’Osteria di Fiesso dove, per chi lo desidera, verrà servita una fantastica cena con menù fisso al costo di 20€/pers.
Dal 30 Giugno al 3 luglio invece saremo alla fiera di Molinella con un banchetto pieno di meraviglie libresche; non appena avremo più info su questo evento ve lo comunicheremo sui nostri social e sul nostro sito.
Vi ricordiamo di seguirci sui nostri social per tutte le novità editoriali e non e per restare sempre aggiornati sui nostri eventi.
Buona estate!
C'è 1 comment
Add yours