Appuntamenti di Marzo 2023 a La Terza Stanza


Appuntamenti di Marzo 2023 a La Terza Stanza

Il mese di marzo sarà ricco di eventi e ospiti a La Terza Stanza!

Ecco i nostri appuntamenti!

“Attratti… a tratti indistruttibile”

Venerdì 3 marzo alle ore 18:00 inaugureremo la mostra personale di Alessandra Crascì, artista che riempirà le pareti de La Terza Stanza sino ai mesi estivi. 

“Attratti… a tratti indistruttibile” è il titolo della mostra che ci porterà a conoscere il mondo creativo di quest’artista, che ha come focus il femminile, la libertà di essere e di espressione della donna. 

Durante l’inaugurazione potrete incontrare l’artista e chiacchierare con lei delle sue opere, ma anche rilassarvi bevendo qualcosa di buono e godere della nuova esposizione.

“Territorio di fuga” di Sara Bertrand

Mercoledì 8 marzo alle ore 18:30 avremo l’opportunità di conoscere la scrittrice cilena Sara Bertrand che ci racconterà il suo ultimo libro “Territorio di fuga”, pubblicato da Edicola Ediciones. 

Questo appuntamento sarà un’occasione davvero straordinaria per interloquire con un’autrice intensa proveniente da un paese che poco conosciamo ma che ha molto da dirci. 

 

“Mi costruii una versione tutta mia. Quando mi chiedevano di mia madre, mentivo. Di mio padre, mentivo. Mentivo così tanto che in poco tempo ricreai l’intera storia. Quando finisce la guerra in una famiglia che è sempre stata in guerra con sé stessa?”

Come nello stile de La Terza Stanza, questo sarà un aperitivo con l’autrice (costo 6€/pers.). La prenotazione non è obbligatoria ma sempre gradita. 

“Salutavano sempre” – Alberto Moravia

Mercoledì 15 marzo alle 18:30 ospiteremo il terzo appuntamento della rassegna “Salutavano sempre”Salutavano Sempre, in cui la storica Cinzia Venturoli ci parlerà di Alberto Moravia.

Un’occasione davvero da non perdere per approfondire la vita e soprattutto le opere di uno dei più grandi autori italiani. Da Gli indifferenti a La ciociara, faremo un viaggio attraverso romanzi e racconti di questo eccezionale autore, già vincitore del premio Strega nel 1952.  

“Titanio” di Stefano Bonazzi

Venerdì 24 marzo alle ore 18:30 avremo con noi l’autore Stefano Bonazzi con il quale dialogheremo del suo libro “Titanio”, pubblicato da Alessandro Polidoro Editore. 

Il romanzo inizia con un uomo che si sveglia con parti del corpo ustionate, senza ricordare cosa gli sia accaduto; viene accudito da una strana signora dai tratti inquietanti. Allo stesso modo viene raccontata la storia di Fran, un tredicenne che vive in un quartiere estremamente difficile, in una famiglia molto particolare, che trova un equilibrio solo con Stella, una coetanea che è l’unica in grado a fargli vedere un altro mondo possibile. 

Una storia che si intreccia con passione e un punti di vista particolare e che ci farà scoprire un giovane ma già autorevole autore.  

“Il tè delle cinque” – L’Irlanda

Domenica 26 marzo alle ore 17:00  torna l’appuntamento con “Il tè delle cinque”, il nostro salotto letterario, dedicato questa volta a una terra che amiamo molto, l’Irlanda. 

Il nostro salotto prevede che vengano proposti due libri da noi e che muovendosi da questi tutti i partecipanti possano intervenire con libri che conoscono, in modo da generare una vera e propria autentica condivisione. 

Il tè delle Cinque è un evento su prenotazione; verranno serviti il tè e un dolce che varierà a seconda del tema proposto e ha un costo di 6€/persona. 

Erotiche Letture

Venerdì 31 marzo alle 21:00 chiuderemo in bellezza con un appuntamento che lo scorso anno vi è piaciuto moltissimo, le Erotiche Letture, immancabile momento dedicato all’eros. 

Volete un assaggio delle Erotiche Letture? Ecco qui Giorgia che legge un breve brano da un libro molto amato: “Paura di volare” di Erica Jong.

 

C'è 1 comment

Add yours