Call for Artists

Call for Artists

La Terza Stanza è nata con il sogno di diventare un luogo in cui condividere la cultura e l’arte in ogni propria forma e colore.

Fin dal primo giorno, abbiamo lavorato per riempire i nostri spazi di cose belle.

gli illustratori che abbiamo ospitato

L’amore per la bellezza e il desiderio di condividerla ci ha portate, nell’autunno del 2021, a dare il via a quella che è stata la prima esposizione personale di illustrazioni e stampe all’interno del locale.

La prima artista che abbiamo ospitato è stata Alessandra Lodrini, che ha inondato le nostre pareti con le sue bellissime illustrazioni, facendoci capire che non avremmo mai più voluto vedere quei muri spogli.

Ad Alessandra è seguita Beatrice, in arte Kelp, che ha portato nei nostri spazi delicate tonalità e soggetti intensi.

l’artista che stiamo ospitando

A partire dal mese di giugno 2022, le pareti de La Terza Stanza diventeranno dimora temporanea per le opere di Pamela Toselli.

La sua mostra personale, “Distanze apparenti”, verrà inaugurata il 3 giugno, dalle 18:30. Venite a trovarci quella sera per scoprire i suoi lavori!

call for (new) artists

La chiamata alle arti resta sempre aperta: ogni esposizione è temporanea e, artista dopo artista, ci piacerebbe scoprire e far conoscere più eccellenze possibile.

Se siete artisti e desiderate che le vostre opere compaiano a La Terza Stanza per qualche mese, dunque, non esitate a cotattarci inviandoci la vostra candidatura corredata da qualche esempio dei vostri lavori!

Al momento le nostre pareti desiderano essere la casa di illustrazioni, stampe, dipinti e disegni. Siamo alla ricerca di arte che si sposi bene con noi e con il luogo che abbiamo creato. Questo può significare colori, temi, tratti o anche nessuna di queste cose, ma semplicemente un’affinità percepita.

In poche parole: se il vostro lavoro ci piace da impazzirre, ragioneremo insieme su come e quando esporlo!

Tutte le candidature devono essere inviate alla mail info@laterzastanza.it,  contenere i vostri contatti e riportare “call for artists” nell’oggetto.

Non siate timidi: noi aspettiamo con trepidazione di conoscere il vostro lavoro!