Da Trieste in giù


Da Trieste in giù

Nato dalla collaborazione fra la Consulta territoriale di Bagnarola – Maddalena e Armarolo, la Consulta delle Donne e La Terza Stanza libreria indipendente e con il patrocinio del comune di Budrio,  “Da Trieste in giù” sarà una festa dedicata alla celebrazione dell’amore in tutte le sue forme. 

 

L’evento avrà inizio alle ore 17:00 con delle attività dedicate ai bambini:  

  • Letture per tutt*

Letture per bimb* dai 3 agli 8 anni a tema LGBTQI+ 

a cura della Consulta delle Donne e dei lettori volontari della biblioteca comunale di Budrio. 

  • L’arcobaleno sulla pancia 

Laboratorio per bambin* di tutte le età.

Colora la tua t-shirt con la bandiera della pace. 

Offerta libera. Gradita la prenotazione a: consultadelledonne@comune.budrio.bo.it (se non hai la maglietta informaci e te la daremo noi). 

 

Alle ore 18:30 inizierà la fase dedicata all’approfondimento.  

“Le parole sono importanti: cosa sono le incongruenze di genere e perché è bene conoscerle”

Intervento a cura della dott.ssa Deborah Santi, psicologa e psicoterapeuta per informare e sensibilizzare sul tema dell’identità di genere. 

Avremo con noi anche l’autrice Sabrina Mills che ci parlerà del suo libro “Ancora un’altra”, romanzo poliziesco ambientato a Genova in cui vengono seguite le vicende dell’ispettrice Elena Masala e, parallelamente, quelle di  Giulia Santelmi, impegnata nella psicotica missione di far smettere di soffrire le sue pazienti per sempre. Un romanzo carico di suspense e pieno di importanti risvolti sociali. 

La presentazione sarà a cura di La Terza Stanza. 

   

Dalle 21 in poi avremo il sempre eccellente Claudio Cassani che ci accompagnerà con la sua musica per un imperdibile momento di festa. 

 

Per tutta la durata dell’evento ci sarà un mercatino con artisti, artigiani e libri per arricchire la proposta della giornata. 

In loco sarà possibile consumare cibi e bevande (a cura di La Terza Stanza). 

Una bellissima occasione per stare tutti insieme. 

C'è 1 comment

Add yours