Appuntamenti di Maggio 2023 a La Terza Stanza


Appuntamenti di Maggio 2023 a La Terza Stanza

La primavera è iniziata e anche le belle giornate anche se spesso costellate di pioggia. Questo sole meraviglioso, che spesso ci regala splendidi tramonti, resta fino a tardi e ci spinge a passare più tempo all’aria aperta.

Anche noi in libreria ci stiamo preparando a un’estate che spesso ci porterà fuori dal nostro spazio, pronte a essere presenti a molti degli eventi che ci vedranno presenti come co-organizzatrici e bookshop.

Vi consigliamo di continuare a seguirci perché per i mesi estivi abbiamo in serbo tantissime sorprese!  

Tè delle cinque “Di madre in figlia”

Il 7 maggio alle 17:00 torna il nostro salotto letterario, “Il tè delle cinque” dal titolo “Di madre in figlia”.

Quello dell’essere o non essere madre e di essere anche figlie ci è sembrato un tema appropriato per questo mese di maggio. Una tematica questa che ci è molto cara e la affronteremo secondo vari punti di vista, vi racconteremo e proporremo numerosi libri dai quali trarre ispirazione per addentrarsi in ragionamenti spesso non molto esplorati.

I libri che proporremo e dai quali avrà inizio il nostro percorso sono “Mor” di Sara Garagnani (ADD editore) e “Territorio di fuga” di Sara Bertand (Edicola edizioni). 

Verranno serviti tè e un dolce al costo di 6€ a persona. Per questo evento in particolare vi chiediamo di prenotare in modo da poterci organizzare nel modo migliore. 

presentazionedi “infinito moonlit”

Il 12 maggio alle 18:30 avremo ospite qui da noi Sara Gamberini, autrice di “Infinito Moonlit”, un libro che è uscito alla fine del 2022 per NN Editore e che ci è piaciuto moltissimo.

Questo libro è fortemente intriso di magia e – a tratti- di soprannaturalità.

Teresa e sua figlia decidono di trasferirsi in una casetta ai margini del bosco, isolata e lontana da tutti, per superare un momento difficile. Un libro potente, che ci racconta come il pensiero magico possa aiutarci a superare i momenti più difficili delle nostre esistenze.  

“Salutavano sempre” – eugenio montale

Il 17 maggio alle 18:30 torna l’appuntamento con “Salutavano sempre”, questa volta avremo con noi il professor Alberto Bertoni che ci racconterà le opere e la vita di Eugenio Montale.

Questo grande autore italiano ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1975 “per la sua poetica distinta che, con grande sensibilità artistica, ha interpretato i valori umani sotto il simbolo di una visione della vita priva di illusioni”.

Come ormai sapete, la formula è quella dell’aperitivo con l’autore. Vi proporremo un cocktail ispirato alle opere di Eugenio Montale in modo da farvi vivere nella maniera più completa possibile l’esperienza cui state assistendo. 

notte bianca e librerie indipendenti di Bologna

Il 26 maggio invece ci troverete in Piazza Antonio da Budrio, a Budrio, insieme a tante altre bellissime librerie indipendenti.

Prenderemo parte alla Notte Bianca portandovi tutte le eccellenze dell’editoria, con un’ampia e curata selezione.

Vi consigliamo di venire numerosi per conoscere tutte le bellissime proposte che abbiamo in serbo per voi e per fare la conoscenza di tanti altri librai e librerie del nostro territorio. 

i racconti di emily

Vi ricordiamo infine che lo scoccare della mezzanotte del 26 maggio segnerà il termine per l’invio dei racconti per il nostro contest “I racconti di Emily”.

Vi invitiamo a leggere il bando e, soprattutto, tirare fuori dal cassetto i vostri racconti! In palio, un buono da spendere in libreria, ma soprattutto moltissima gloria!

Vi aspettiamo come sempre in libreria per tutte le novità e per parlarvi meglio dei nostri eventi.

Per maggiori info e prenotazioni, potete sempre contattarci al nostro numero 3400572718.

A presto!

C'è 1 comment

Add yours