I nostri appuntamenti di novembre


I nostri appuntamenti di novembre

Dopo i bagordi della strepitosa festa di Halloween prenderemo un giorno di riposo, il 1 novembre.

Inaugurazione mostra “The Budrieser”

Ci troverete regolarmente in  libreria dal 2 novembre, pronte a preparare l’evento successivo che sarà già venerdì 3 novembre quando, a partire dalle 18:30,  i nostri spazi accoglieranno una super mostra con tutti gli artisti che hanno dato vita al primo anno di “The Budrieser”, pagina on-line che assolda artisti dal territorio e non per raccontare attraverso le immagini eccellenze e avvenimenti di Budrio.

“Io leggo perchè”

Vi ricordiamo anche che, come ogni anno, la nostra libreria aderisce all’importante progetto “Io leggo perchè”.

Un progetto che si rivolge a tutte le scuole di ogni ordine e grado e che aiuta ad arricchire le loro biblioteche e a invogliare bambini e ragazzi alla lettura. 

Per ogni libro acquistato e donato alla scuola, l’editore si incarica di donarne uno ulteriore a sua volta. L’iniziativa si svolge dal 4 al 12 novembre compresi e invitiamo tutti a partecipare. 

Viaggi di carta

Martedì 7 novembre avremo l’ultimo appuntamento con le letture per i piccolissimi. “Viaggi di carta” si svolgerà come di consueto dalle 17:30 alle 18:30.

I posti sono al momento esauriti, ma fateci sapere se volete iscrivere i vostri piccoli in modo da potervi mettere in lista d’attesa e da informarvi in caso ci fossero delle rinunce. Allo stesso tempo, chiediamo a tutti coloro che sono già iscritti, la gentilezza di farci sapere con anticipo in caso di disdetta proprio per dare la possibilità ad altri bambini di partecipare.  

Gruppo di lettura: “Il sarto volante”

Mercoledì 8 novembre a partire dalle ore 18:30 si terrà il terzo appuntamento del nostro gruppo di lettura.

Il libro che abbiamo scelto per questo mese è “Il sarto volante” di Etienne Kern, un romanzo poetico che ci racconta una storia vera che trova le sue corrispondenze nella vita attuale dell’autore.

Aperitivo con l’autore: vincenzo scalfari

Molti sono al mondo i cretini, ma mai nessun cretino sarà più cretino di un innamorato

Venerdì 10 alle 18:30 avremo il piacere di avere con noi Vincenzo Scalfari che, tra un sorso e l’altro, chiacchiererà con noi di “A pala e piccone”, edito da Marcos y Marcos.

Il romanzo, con ironia e cinismo, ci strasporta in un mondo fatto di… archeologia, viaggi e amore.

Vi aspettiamo per quest’ultimo aperitivo con autore dedicato alla casa editrice Marcos y Marcos!

Tè delle cinque: “Libri e crimini. Quando la realtà entra nella letteratura”

Domenica 12 novembre avremo l’appuntamento mensile con “Il tè delle Cinque”, dedicato questa volta ai libri che trattano famosi o meno casi di cronaca nera.

Saranno romanzi dedicati, essendo il mese di novembre, principalmente alle donne, ai femminicidi.

Un’escursione tra true crime e letteratura davvero da non perdere. I libri dai quali partiremo per questa specie di viaggio fra le pagine sono “La notte Rossa” di Rebecca Godfrey (NNeditore) e “L’invincibile estate di Liliana” di Cristina Rivera Garza (Sur edizioni).  

Salutavano Sempre- Pier Vittorio Tondelli

Mercoledì 15 novembre, a partire dalle 18:30 avremo l’appuntamento con “Salutavano sempre”, per il quale avremo ospite Antonella Cosentino pronta a raccontarci il suo Pier Vittorio Tondelli.

L’autore, nato a Correggio (RE) ha scritto, tra gli altri, “Altri libertini”, romanzo diventato cult per i giovani degli anni Ottanta e che sta da qualche anno tornando in auge.

terzo compleanno de la terza stanza

Attenzione attenzione!

Venerdì 17 novembre siamo pronte a festeggiare tutti insieme il nostro compleanno! 3 anni di Terza Stanza!!!!

Vi invitiamo tutti quanti a fare festa dalle ore 18:00, non mancherà la torta, tranquilli! 😀

Whisky & Books

Il 22 novembre alle 21:00 infine, vi proponiamo il secondo appuntamento con “Whisky&books” dedicato questa volta ai whiskey e alla letteratura americana.

In questo caso chiediamo a tutti coloro che sono interessati di farcelo sapere al più presto; sarà possibile programmare la serata solo al raggiungimento di un certo numero di iscrizioni.   

 

Un mese ricco di appuntamenti, in attesa di dicembre e della festa più bella dell’anno!

C'è 1 comment

Add yours