I Racconti di Emily: i finalisti

Il 9 giugno alle ore 21:00 siete invitati a La Terza Stanza dove sarà possibile partecipare alla serata conclusiva de “I racconti di Emily” durante la quale potrete prendere parte alla votazione ed essere voi a decretare così il vincitore.
Il concorso prevedeva di inviare un testo tramite e-mail all’indirizzo dedicato al contest in modo che potesse essere valutato dalla giuria, ovvero da noi: Marilisa, Giorgia e Daniele.
Tutti i testi che ci sono stati inviati, con l’aiuto delle nostre preziose stagiste, sono stati scaricati in modo tale da far rimanere anonimo l’autore del racconto così da poter rimanere totalmente imparziali.
Noi – Giorgia, Marilisa e Daniele – ci siamo impegnati a valutare i racconti e seguendo criteri quali la bella scrittura, l’originalità e il gusto personale, abbiamo valutato ciascun testo per poi poter fare la media tra loro e riuscire a ottenere i cinque racconti finalisti.
Ci teniamo a ringraziare tantissimo tutti coloro che ci hanno voluto affidare i propri scritti. Dopo una lunga e (davvero davvero) impegnativa riflessione… non siamo riusciti ad individuare i 5 racconti finalisti. I finalisti, quest’anno, sono ben 6!
Eccoli, rigorosamente in ordine alfabetico:
- “Consapevolezze”
- “Erebo”
- “La clinica del buio”
- “La stanza del cielo”
- “Le devote”
- “Ossessione”
L’avventura de “I racconti di Emily” non finisce qui, perché solo col vostro aiuto potremo decretare il vincitore assoluto grazie ai vostri voti.
La serata prevederà come prima cosa la lettura dei cinque testi finalisti – che sarà eseguita da Giorgia e Marilisa -le quali non riveleranno il nome dell’autore nemmeno in quella fase, in modo da condizionare il meno possibile la giuria. Dopo di che entrerete in gioco voi che voterete i vostri due racconti preferiti, quelli che vi hanno colpito e commosso di più.
Lo spoglio dei voti finali sarà fatto durante il corso della serata e mentre noi ci scervelleremo in complessissimi calcoli (sapete che siamo dei piccoli geni matematici!) potrete rilassarvi godendo del nostro servizio bar e attendendo i risultati dello spoglio. Ebbene sì, è giusto stemperare la tensione con del buon vino!
Il vincitore non avrà solo l’indiscussa e imperitura gloria – che rimarrà nella storia- ma anche un buono da spendere nella nostra amata libreria.
Vi ricordiamo che è gradita la prenotazione in modo da poterci preparare nella maniera migliore possibile e potervi garantire di passare una serata magica e indimenticabile.
Vi aspettiamo numerosi, sicuri che la serata sarà di vostro gradimento e che siate emozionati tanto quanto lo siamo noi!
C'è 1 comment
Add yours