“I racconti di Emily”: i finalisti


“I racconti di Emily”: i finalisti

Il 13 maggio si sono chiusi termini per partecipare a “I racconti di Emily”, il primo contest letterario de La Terza Stanza.

Allo scoccare della mezzanotte di quel giorno abbiamo raccolto tutti i racconti che ci erano pervenuti, li abbiamo stampati, li abbiamo ordinati con cura e abbiamo iniziato a leggerli.

Ognuno di noi tre “giurati” (Giorgia, Marilisa e Daniele) ha letto ognuno dei racconti nella solitudine della propria casa, attenti a non influenzarci a vicenda, per poi stilare ognuno la propria griglia di valutazione che è rimasta segretissima fino alla fine.

Ma qui sono sorti i problemi: non ci aspettavamo che ci sarebbero arrivati così tanti bellissimi lavori! Come possono dei numerini su una griglia esprimere le emozioni che abbiamo provato leggendovi?

Vogliamo ringraziarvi di cuore e dichiarare a gran voce che i vostri racconti hanno commosso, stregato, stupito e affascinato tutti noi. Ci avete portati in giro per il tempo e per lo spazio, nel profondo della quotidianità e nel più bizzarro dei mondi impossibili. Ci avete dato di che parlare e confrontarci, ci avete dato di che meravigliarci.

Abbiamo necessariamente dovuto selezionare soltanto cinque racconti che verranno letti durante la serata conclusiva, erano le regole! Ma ci piange il cuore per il fatto di non poterli leggere e condividere tutti!

Ecco dunque, rigorosamente in ordine alfabetico e avvolti da anonimato, i titoli dei cinque finalisti:

“Città bianca”
“Continuano”
“Il dono”
“L’ultimo giro”
“La Panchina”

Vi ricordiamo che la serata conclusiva si terrà il 27 maggio dalle 21:00 a La Terza Stanza. Durante la serata Daniele leggerà ad alta voce tutti i racconti, che verranno poi votati da tutti i presenti per decretare il vincitore (al quale verrà a quel punto chiesto di sciogliere l’anonimato).

Contattateci, come sempre, al numero 3400572718 (scrivete pure su Whatsapp o Telegram) o alla mail info@laterzastanza.it per prenotare la partecipazione alla serata.

Vi aspettiamo numerosi per aiutarci a decretare il vincitore!

 

C'è 1 comment

Add yours