Libraia per un giorno – Annalisa


Ritorna a grande richiesta l’appuntamento con il Libraio per un giorno! Questa volta la libraia per un giorno è Annalisa, la persona che per venire a scegliere i libri a La Terza Stanza e per partecipare al nostro Gruppo di lettura fa più strada di tutti (letteralmente, molti km la separano da noi!), ma continua a farlo ed è innegabile che sia una parte integrante della vita della libreria!

I “FANTASTICI 5”

Anche per quanto riguarda Annalisa, la presentazione migliore che possiamo fare è attraverso i suoi “Cinque libri della vita”:

A volte ritorno – John Niven

Il buio oltre la siepe – Harper Lee

Quando tutto è detto – Anne Griffin

Io non mi chiamo Miriam – Majgull Axelsson

La vita di chi resta – Matteo B. Bianchi

Che cosa cerchi di solito in un libro? 

Ogni libro ci racconta una storia, magari anche più di una; io cerco di farmi prendere per mano dai protagonisti di queste avventure per viaggiare nel tempo, nello spazio. Desidero sentire e vivere le loro emozioni; vorrei essere rapita e catapultata nelle loro vicende.

Che tipo di lettore sei? 

Credo di essere una lettrice aperta alle proposte più disparate; non ci sono confini di genere né pregiudizi. Uscire dalla propria comfort zone non è mai facile, in nessun ambito, ma “rischiare” spesso riserva letture davvero interessanti.

Perché scegli di frequentare una libreria indipendente? 

Per la qualità dell’offerta: entrare in una libreria indipendente è fare un’esperienza “su misura”. Il confronto di idee, di gusti, il rapporto umano, il tempo e, soprattutto, il prezioso consiglio del libraio sono tutti elementi che altrove, normalmente, non si trovano.

Quale libro consiglieresti a Giorgia? Quale a Marilisa? 

A Giorgia “Dai tuoi occhi solamente” di Francesca Diotallevi e a Marilisa “Rosso come una sposa” di Anilda Ibrahimi

Se dovessi descrivere con 3 aggettivi il tuo pacchetto, quali sceglieresti? 

Confidente, tortuoso, spontaneo.

Quando ti troveremo a La Terza Stanza per i tuoi consigli? 

Ci sarò sabato 11 maggio dalle 16:30 alle 19.

IL PACCHETTO A SORPRESA

Se vi sentite in sintonia con le letture e i gusti letterari di Annalisa, vi invitiamo a venire a trovarla in libreria l’11 maggio.

Se non potrete essere presenti, potete comunque ordinare un pacchetto a sorpresa composto da 3 libri scelti da lei. Vi fidate?

Contattateci scrivendoci (o chiamando) al numero 3400572718 o mandando una mail a info@laterzastanza.it !

C'è 1 comment

Add yours