Luglio, col bene che ti voglio…

Come ci capita già da un po’, luglio e agosto sono i mesi in cui non organizziamo eventi qui in libreria e partecipiamo a manifestazioni ed eventi che vengono organizzati esternamente. Grazie alla collaborazione con il Comune di Budrio e col Comune di Molinella, saremo presenti a numerose iniziative, impegnandoci a portare sempre cose nuove e interessanti.
Come vedrete, gli appuntamenti che ci vedono impegnate sono davvero tanti e spesso ci vedrete… sdoppiate! 🙂
Cominciamo dunque a raccontarvi dove saremo nel mese più estivo che c’è!
Festa d’Estate
Fino al 3 luglio ci troverete alla Festa d’Estate di Molinella dalle 19:00 circa per ogni sera dell’evento.
Abbiamo con noi una selezione di cose molto belle, tra le più curiose che abbiamo in negozio. Puzzle, giochi e naturalmente, libri!
Venite a trovarci per godere della fiera, dell’ottimo cibo e di tutto l’intrattenimento creato per gli avventori.
Selva in jazz
Dal 5 luglio ci troverete anche, come lo scorso anno, a Selva in Jazz.
Un appuntamento organizzato da Proloco di Molinella in collaborazione con gli amici di Animal Blue House, al quale torniamo molto volentieri e durante il quale si crea sempre una bellissima atmosfera tra le peculiarità di un bellissimo borgo e tra le note del jazz che lo percorrono.
Anche qui vi stupiremo portando ogni mercoledì una selezione differente, con un particolare focus sulla nostra ampia sezione di libri dedicati alla musica.
Le date e gli artisti che si esibiranno sono:
- 5 luglio – Nevadas
- 12 luglio – The Moonshiners
- 19 luglio – The Blue Note Years
- 26 luglio – Rossella Cappadone Quartet
Salutavano sempre -off
Il 5 luglio alle ore 21:00 saremo presenti anche al primo degli appuntamenti off della rassegna “Salutavano sempre”.
Nel cortile della Bottega del Legno della famiglia Rapparini, in via Garibaldi 37 a Budrio, avremo con noi Valerio Varesi che ci racconterà Georges Simenon.
Noi saremo presenti con una selezione dei suoi libri, rappresentativa di quella che è solo una parte della sua opera sconfinata.
IO NON MI TRUCCO
Il 13 luglio saremo invece di supporto, come bookshop, a Simona Cantelmi che presenterà il suo libro “Io non mi trucco”, edito da Les Flaneurs Edizioni, alla sala di lettura di Mezzolara.
La serata inizierà alle ore 21:00 e sarà una bellissima occasione per conoscere meglio una eccellente autrice budriese.
CIAO VITA
Il 26 luglio, nell’ambito del salotto letterario di Budrio, saremo a Prunaro per la presentazione di “Ciao vita” di Giampiero Rigosi.
Per l’occasione, oltre ad occuparci del bookshop, prepareremo anche un aperitivo per gustarci la presentazione del libro in maniera diversa. L’evento con aperitivo sarà su prenotazione, pertanto avrete presto tutte le informazioni per prenotarvi.
Giampiero Rigosi è un grande autore italiano noto al grande pubblico soprattutto per aver collaborato alla sceneggiatura di “L’ispettore Coliandro”, “La porta rossa” e la bellissima trasmissione di Rai 3 “Milonga station”. L’autore ci parlerà del suo ultimo bellissimo libro pubblicato da La nave di Teseo dal titolo “Ciao vita”.
E NON è FINITA MAI
Il 31 luglio, sempre a Prunaro, saremo presenti alla presentazione del libro di Luca Occhi, “E non è finita mai”, pubblicato da Bacchilega Edizioni.
Un altro super autore, imolese d’adozione, che noi conosciamo soprattutto grazie alla collaborazione con Pelledoca, una casa editrice che fa della letteratura noir per ragazzi la sua bandiera. A Prunaro ci presenterà un noir ambientato a Cesenatico nel 1982, che vedrà due uomini che non sono mai stati amici a collaborare per risolvere un delitto che li coinvolge entrambi.
Con sullo sfondo i mondiali di calcio e l’atmosfera della riviera romagnola, Occhi costruisce un giallo davvero mozzafiato.
orario estivo
Vi ricordiamo infine che, fino a settembre, La Terza Stanza rimarrà chiusa al sabato pomeriggio.
Ecco il nostro orario estivo:
Vi mancano gli eventi dentro a La Terza Stanza? Non vi preoccupate, abbiamo in mente tantissime idee e occasioni per l’autunno!
Seguiteci su Instagram e su Facebook o iscrivetevi al nostro gruppo Telegram per conoscere gli eventi di agosto e, soprattutto, quelli per il prossimo autunno!
C'è 1 comment
Add yours