“Sola andata” di Claudia Bruno


“Sola andata” di Claudia Bruno

Evento: Presentazione del libro

“Sola andata” di Claudia Bruno

Quando:

Giovedì 30 giugno, ore 18:30

Dove: La Terza Stanza

Piazza Matteotti 7b, Budrio

 

Durata del momento adesso, scrivevo. Marte: quindici minuti.
Luna: pochi secondi.
Galassia di Andromeda: due milioni di anni.”
Recensione di Giorgia Loi

Ludovica e Cristian sono una giovane coppia che sta cercando di costruire una vita insieme nel “cantiere”, come chiamano la casa che è il loro progetto comune.

Ad aiutarli c’è Ombra, una gattina randagia e cieca che si inserisce con decisione nelle loro vite e nei loro spazi, contribuendo a unirli.

Ma questa vita e la promessa di un futuro di compiutezza viene messa in pausa dalla notizia del trasferimento di Cristian a Londra per lavoro.

Inizia così la storia frammentata di Ludovica. Una storia inizialmente fatta di voli, tempi e spazi che si alternano senza soluzione di continuità. 

Poi di solitudine, paura, etichette lette ad alta voce e molti, molti gatti.

Infine, fatta di un biglietto di “sola andata” per quella Londra che tiene in ostaggio una parte così importante della sua vita.

libro sola andata claudia bruno recensione

In un tempo che guarda sempre avanti, resta sempre immobile e a tratti scorre all’indietro, seguiamo Ludovica mentre cerca segnali dall’universo in ogni cosa, traccia linee per vedere se s’incontrano, disegna diagrammi e li interroga, cerca l’orientamento salendo su treni a caso, fa sogni vividi e trascorre giorni irreali.

Con un tratto scorrevolissimo e una scrittura che ci trascina con sè, Claudia Bruno ci conduce nei meandri di una narrazione in realtà complessa e mai scontata.

“Sola andata”, edito da NN editore, è un romanzo che a ogni pagina evolve e spinge il lettore, insieme alla protagonista, a porsi nuove domande, darsi forse nuove risposte.

Aspettiamo con trepidazione di poterne parlare con Claudia il prossimo giovedì in libreria, all’interno di Summer Wind. Rassegna di eventi estivi!

Come sempre, durante la presentazione sarà possibile acquistare il romanzo e farlo autografare dall’autrice, oltre a sommergerla di domande e curiosità!

C'è 1 comment

Add yours