Aperitivo con l’autore: Roberto Livi e “Solo una canzone”


Aperitivo con l’autore: Roberto Livi e “Solo una canzone”

Aperitivo con l’autore Roberto Livi

Mercoledì 27 settembre avremo l’onore di ospitare a Budrio l’autore Roberto Livi e goderci un aperitivo insieme a lui, per chiacchierare del suo romanzo “Solo una canzone”, edito da Marcos y Marcos.

Come ormai saprete se seguite le nostre iniziative culturali, dalle 18:30 ci siederemo tutte e tutti ai tavolini del locale, sorseggiando un buon vino o un cocktail, mentre l’autore dialogherà con una delle libraie di questo libro che ci ha appassionate.

Se vi va di riservare il vostro tavolino, vi terremo felicemente il posto, ma non è obbligatorio prenotare.

Come mai abbiamo deciso di invitare Roberto Livi? Ve lo raccontiamo!

L’INCONTRO CON marcos y marcos

Qualche mese fa abbiamo avuto il piacere di incontrare lo staff di Marcos Y Marcos in occasione del Book Pride di Milano 2023. Naturalmente ci siamo messe a chiacchierare di libri: cosa ci era piaciuto, cosa avevamo in mente di far conoscere agli amici della libreria, cosa stavamo cercando nelle nostre future letture.

Tra una chiacchiera e l’altra, la referente della casa editrice ha consegnato “Solo una canzone” a Giorgia, dicendo “Ti piacerà e certamente vorrai invitare Roberto per una presentazione in libreria!”

il libro e il suo protagonista

Fin dalla prima pagina di “Solo una canzone”, fin dalle prime righe, Giorgia ha sentito un legame con questo romanzo.

Un senso di affetto inevitabile per il suo protagonista. Con quest’uomo che, immerso in un lavoro che gli è capitato, in una vita che non l’ha mai soddisfatto (e gli è sempre un po’ “capitata”) e in un amore senza amore, vive con un solo obiettivo davvero suo, una cosa da fare prima o poi nella vita per se stesso.

Scrivere una canzone. Solo una canzone. Sì, ma la canzone giusta. Proprio quella, la sua.

Tra i ricordi, la famiglia, i tanti ostacoli quotidiani raccontati con feroce ironia, il nostro protagonista troverà qualche nuovo spunto, qualche motivo per cambiare qualcosa, magari un amore con un bel po’ di amore dentro.

Ma riuscirà a finire quella canzone?

In fondo è solo una canzone!

Quindi, venite tutti alla presentazione in libreria!

Insomma, è davvero necessario leggere “Solo una canzone” e incontrarne il protagonista!

La presentazione di mercoledì 27 sarà solo la prima di tre aperitivi con l’autore organizzati insieme a Marcos y Marcos.

Nei prossimi mesi ospiteremo:

Segnate le tre date a calendario: i tre romanzi, molto diversi tra loro, sono comunque uniti da un filo d’intelligentissimo humor, come piace a noi. Vi consigliamo davvero di non perdere l’occasione di incontrare questi autori!

C'è 1 comment

Add yours